Sei in: home > UGC Informa > Notizie > 22 marzo 2010

22 marzo 2010
Sabato 27 e domenica 28 marzo, a Firenze, il II Festival dell'olio extravergine e il IV Campionato italiano di potatura degli alberi d'olivo

Due giorni interamente dedicati al mondo dell'olio extravergine d'oliva, un modo per apprezzarne i contenuti, dalle preziose proprietà del prodotto finito fino a risalire a quelli meno noti ai non addetti ai lavori, a partire dalle tecniche di potatura.

Organizzati dalla Confederazione Produttori Agricoli (COPAGRI), si terranno a Firenze, sabato 27 e domenica 28 marzo, rispettivamente il II Festival dell'olio extravergine d'oliva e il IV campionato italiano di potatura degli alberi d'olivo.

Non mancherà, dunque, la competizione, finalizzata a ricreare uno spaccato di attività delle aziende olivicole ed offrire una vetrina del loro prodotto. I migliori olii extravergine d'oliva e i primi tre classificati nel campionato di potatura saranno premiati dal presidente nazionale della COPAGRI, Franco Verrascina.

Nell'ambito del Festival, sabato 27, ci sarà spazio per l'approfondimento sul tema L'olio extravergine d'oliva: territorio e salute, al quale prenderanno parte esponenti del mondo istituzionale, economico ed accademico. I lavori si chiuderanno con l'intervento del presidente Verrascina.

Per maggiori informazioni: dott. Francesco Marino – 3337390996.

» Pieghevole iniziativa [pdf - 1146.96 Kb]

Aprile 2017