Sei in: home > UGC Informa > Notizie > 21 giugno 2011

21 giugno 2011
Il 6 e 7 luglio a Matera la I Conferenza Economica della COPAGRI

Il 6 e 7 luglio prossimi presso la Mediateca provinciale di Matera la Confederazione Produttori Agricoli terrà la sua I Conferenza Economica. I lavori inizieranno nel primo pomeriggio di mercoledì 6, giornata dedicata ai temi caldi dell'economia agricola a livello nazionale, per quel che concerne la riforma della PAC ed in genere sul piano internazionale. La relazione d'apertura sarà a cura del presidente della COPAGRI, Franco Verrascina, mentre le conclusioni saranno del Ministro delle politiche agricole, Saverio Romano. Nel mezzo il dibattito con numerosi interventi di esponenti istituzionali e della filiera agroalimentare.

La mattina di giovedì 7 luglio sarà interamente dedicata al tema delle agroenergie. Ad un'introduzione della presidenza della COPAGRI seguirà una tavola rotonda con diversi rappresentanti del comparto ed il contributo istituzionale del Parlamento Europeo con l'intervento del presidente della Commissione agricoltura, Paolo De Castro. I lavori termineranno nella stessa mattina con le conclusioni del Presidente Verrascina.

» Programma [pdf - 411.28 Kb]

Agosto 2017