Sei in: home > UGC Informa > Notizie > 13 ottobre 2011

13 ottobre 2011
Dal 21 al 23 ottobre ad Abbadia di Fiastra COPAGRI promuove Agricoltura in Festa

Si terrà ad Abbadia di Fiastra, in provincia di Macerata, la II edizione di Agricoltura in Festa, appuntamento annuale promosso dalla Confederazione Produttori Agricoli, che si sviluppa tra approfondimenti e analisi sui contenuti della politica e dell'economia agraria e la promozione delle produzioni agricole del nostro territorio.

La cerimonia d'apertura è prevista venerdì 21 alla presenza del Ministro delle Politiche Agricole, Francesco Saverio Romano, che parteciperà al successivo convegno sul tema “Quale futuro alla luce della proposta legislativa sulla riforma della PAC”. Il Convegno sarà concluso dal presidente della COPAGRI, Franco Verrascina.

Sabato sarà la volta della tavola rotonda su “La Birra Agricola: Innovazione di Prodotto e di Processo” per puntare i riflettori su quello che è un vero e proprio cavallo di battaglia della COPAGRI, ed in particolare della COPAGRI Marche, che si è spesa in un intenso e lungo impegno per il riconoscimento della birra quale prodotto agricolo. Alla tavola rotonda parteciperà tra gli altri il presidente della Commissione Agricoltura del Parlamento Europeo, Paolo De Castro.

Agricoltura in Festa proseguirà fino a domenica e il programma sarà arricchito da iniziative didattiche e divulgative, laboratori, anche per i più piccoli, esposizioni e degustazioni di prodotti e piatti tipici.

In allegato il programma completo dell'evento.

» Pieghevole [pdf - 268.71 Kb]
» Programma Festval della Birra Agricola [pdf - 714.79 Kb]