Sei in: home > UGC Informa > Notizie > 21 novembre 2017

21 novembre 2017
// AGRIUE - AMBIENTE
Ong bocciano Pac, non in linea con obiettivi clima-ambiente In attesa comunicazione Bruxelles su futuro agri il 29/11

Redazione ANSA BRUXELLES 21 novembre 201713:35

- La politica agricola comune non è efficace né realizza gli obiettivi ambientali che si è prefissata. E' quanto affermano tre organizzazioni ambientaliste europee che fanno partire il dibattito sulla Pac post-2020 a otto giorni dalla comunicazione della Commissione sul tema, attesa per il 29 novembre.

Il verdetto di Birdlife Europa, European Environmental Bureau e dell'organizzazione tedesca Nabu è contenuto nel rapporto 'La Pac è adeguata allo scopo?', basato sull'analisi di 450 pubblicazioni scientifiche peer reviewed e presentato oggi a Bruxelles. In particolare, secondo le associazioni, gli aiuti diretti agli agricoltori sono inefficienti e non hanno più sostegno da parte dei cittadini, mentre l'impegno ambientale della Pac è insufficiente e fallimentare dal punto di vista delle iniziative sul cambiamento climatico.

Dicembre 2017
    27 Dicembre 2017
    • » E' modenese l'inventore del grano duro anti-carest...
    29 Dicembre 2017